Management

Dario Ghiringhelli

DARIO GHIRINGHELLI

Amministratore ed Executive Manager - Info Progetti S.r.l.

 

 

Dario Ghiringhelli, nato nel 1964, è il fondatore dell'azienda ed il responsabile fin dalla sua costituzione nel 2001.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Matematica ad Indirizzo Applicativo presso l'Università degli Studi di Milano. Lavora nell'IT fin dal conseguimento del Diploma di Perito Industriale in Informatica.

Dal 1993 al 1994 svolge la sua attività presso Cortis/Lentini S.p.a. e fa parte di un nuovo team tecnico appena istituito per l'offerta di servizi in ambito Personal Computer.

Nel 1995 è Libero Professionista in informatica e nel 1998 fonda la società Eagle Progetti S.n.c.. fino al suo scioglimento avvenuto in occasione della costituzione della nuova società Info Progetti S.r.l..

Da oltre 10 anni, si occupa prevalentemente di progettazione e sviluppo di sistemi di produzione e gestione documentale in relazione ai quali ha più volte ricoperto il ruolo di capo progetto.

Nel corso della sua carriera lavorativa si è occupato anche di programmazione in linguaggio macchina di microprocessori, di amministrazione e sviluppo di software per centrali telefoniche elettroniche, di progettazione e gestione di reti lan, di implementazione di sistemi di posta elettronica e di sviluppo di applicazioni innovative.

Dal 1992 al 1996 ha collaborato con l'Osservatorio Astronomico di Brera per l'applicazione di metodi numerici di equazioni differenziali alle orbite di asteroidi, i cui risultati sono stati pubblicati su riviste internazionali a referee di astronomia applicata.

Dal 1995 al 1999 ha insegnato presso il Dipartimento di Metodi Quantitativi della Facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Milano tenendo corsi di "Analisi dei dati e Statistica applicata" e di specializzazione per l'impiego applicativo degli elaboratori elettronici alle "Tecniche di Marketing e Ricerca di Mercato".

Dario su Linkedin